Alice Lake & Toxaway Lake Loop: Stanley, Idaho

L’Alice Lake & Toxaway Lake Loop è una delle escursioni più popolari nelle Sawtooth Mountains vicino a Stanley, Idaho. Io e quattro amici abbiamo percorso l’intero anello come una notte. Mentre il campeggio ad Alice Lake era un po’ affollato, non c’è dubbio sul perché sia così popolare. È un lago stupendo e un’escursione assolutamente panoramica.

Ho fatto dei piani per fare l’Alice Lake-Toxaway Loop così ho potuto testare la mia nuova amaca Kammock. E’ stata una cosa molto bella, quindi assicurati di leggere la recensione qui sotto.

Statistiche veloci:

• Distanza: 11 miglia andata e ritorno o 18 miglia per il Alice- Toxaway Lakes Loop
  • Trailhead: Tincup Trailhead a Pettit Lake
  • Permesso: richiesto e gratuito, disponibile al trailhead
  • Campeggio: i campeggi sono disponibili in tutta l’escursione
  • Cani: i cani sono ammessi, guinzaglio richiesto Luglio 1- Labor Day
  • Falò: non consentito

Ci sono link di affiliazione su questo post. Questo significa che se cliccate e comprate qualcosa, io ricevo una commissione. Non ti costa nulla in più e io faccio un po’ di soldi. Sicuramente considerare cliccando uno dei miei link prima di shopping a REI, e aiutare la tua ragazza fuori. Non devi nemmeno comprare la cosa che ho linkato.

• Escursione sull'Alice Lake loop
  • Riflessi del Lago Alice
  • Ragazze con lo zaino al Lago Alice a Stanley, Idaho

Lago Alice: Stanley, Idaho

Abbiamo iniziato la nostra escursione dal parcheggio del lago Pettit. Sto lavorando in un lodge a Stanley, Idaho per l’estate, e sono andato con un gruppo di miei colleghi che hanno i miei stessi giorni liberi. Alcuni di noi dovevano lavorare fino alle 5 del pomeriggio, quindi non abbiamo iniziato l’escursione fino a dopo le 6 del pomeriggio. Ho pensato che sarebbe stato comunque abbastanza tempo per arrivare al lago Alice prima che facesse buio.

Il lago Alice si trova a 8596 piedi, e ci sono circa 1600 piedi di dislivello per arrivarci. C’è stata sicuramente una lunga e ripida salita fino al lago. Il sentiero è ben segnato, ovvio e facile da seguire.

Ci sono cinque attraversamenti di torrenti lungo il percorso. Porta delle scarpe da acqua perché dovrai attraversarne alcuni. La mia amica Mel non aveva scarpe, è andata a piedi nudi ed è caduta in uno dei ruscelli.

Mentre la camminata attraverso la foresta è piacevole, inizia a diventare davvero splendida quando gli alberi si aprono e le montagne si riflettono sull’acqua. Siamo arrivati lì quando il sole era basso nel cielo, quindi era il momento perfetto per le foto.

L’unico aspetto negativo della nostra partenza tardiva è stato che tutti i buoni campeggi erano occupati ad Alice Lake. Sembra una delle destinazioni escursionistiche più popolari dei Sawtooth, perché c’erano circa 50 persone. In confronto, l’ultimo pernottamento che ho fatto in un lago meno conosciuto aveva solo un’altra persona.

Consiglio di partire presto e trovare un buon posto prima che arrivino tutti gli altri. Oppure continuare verso Twin Lakes o Toxaway Lake per trovare un’area di campeggio meno affollata. Assicurati di seguire le regole ad Alice Lake perché c’era un ranger quando sono andato io.

• Escursione nella neve nelle montagne Sawtooth sull'anello Alice-Toxaway.
  • Backpacking nella neve nelle montagne Sawtooth.

Alice- Toxaway Loop

La mattina dopo abbiamo continuato il giro per vedere altri laghi. Siamo finiti su un sentiero alternativo da Twin Lakes che è stato molto divertente. È stata una camminata pazzesca e ripida. Poi abbiamo camminato attraverso la neve per raggiungere il sentiero principale.

C’era ancora neve sul sentiero ad alta quota a luglio. Ha aggiunto un ulteriore livello di divertimento all’escursione.

Abbiamo fatto una pausa per uno spuntino e poi abbiamo continuato a camminare fino al lago Toxaway. Il sentiero non si attacca vicino al lago, quindi ci sono state limitate opportunità di vedute in quella sezione. Dopo il lago Toxaway, si è trasformato in una sorta di marcia della morte attraverso i boschi per tornare al nostro trailhead. Eravamo tutti stanchi e pronti per la cena.

Questa è un’escursione radicale. Se la rifacessi, partirei prima nel corso della giornata in modo da poter superare il lago Alice ed evitare la folla e avere meno miglia per il secondo giorno. L’intero anello può essere fatto come un’escursione giornaliera, anche se lunga.

• Campeggio in amaca Kammock su Alice Lake
  • Test amaca Kammock

Rassegna amaca Kammock

Stati veloci:

• Peso amaca: 2 lbs., 8 oz.
  • Peso del cuscino di sonno: 16 oz.

Come ho detto in precedenza, ho voluto fare l’escursione Alice Lake in Stanley, Idaho così ho potuto testare la mia amaca Kammock e cuscino di sonno gonfiabile.

Fuori dalla scatola, alcune delle caratteristiche che mi piacevano erano il colore verde brillante, come piccolo tutto impacchetta giù e il sacco di roba che è attaccato all’amaca così non si perde. Il sacco di roba è anche bello perché c’è anche singole fessure per i pali della tenda.

Una volta arrivato nel bosco, ho scelto alcuni alberi e ho iniziato a impostare. Non c’erano istruzioni, quindi ho pensato che doveva essere facile. Le cinghie hanno caribinerie attaccate e diverse fessure in cui agganciarsi. Non c’è nessun nodo da fare; ho appena tirato le cinghie e le ho agganciate.

C’è una rete per gli insetti che si chiude con una cerniera, così non ho a che fare con le zanzare che mi infastidiscono di notte. La rete si toglie anche completamente se voglio solo rilassarmi sull’amaca senza di essa.

C’è un telo pioggia leggero che viene fornito con esso. La mia unica lamentela sull’amaca è che il telo ha un totale di sei corde da legare ai pali della tenda. Il tarp set up è più lavoro che l’amaca set up.

Per quanto riguarda il sonno nell’amaca Kammock va, è stato un sonno confortevole, accogliente notti. Il cuscino gonfiabile ha piccole creste di attrito sul fondo in modo che non scivoli intorno come la maggior parte delle combinazioni di cuscino e amaca. Il cuscino gonfiabile è veloce da gonfiare. Non ne ho davvero bisogno per dormire perché la mia testa era già elevata nell’amaca. Ma l’ho messo sotto le ginocchia, in modo che non fossero troppo distese per tutta la notte.

Smontare l’amaca al mattino è anche super facile. Il telo e le cinghie vengono giù senza problemi, e tutto si inserisce di nuovo nel sacco di roba facilmente.

Il mio test finale per il pad di sonno al mattino era di buttarlo nel lago e vedere se potevo galleggiare su di esso. Sono felice di dire che il materassino può davvero essere usato come un dispositivo di galleggiamento.

In generale, l’amaca Kammock, il cuscino per dormire e il cuscino sono una grande combinazione. La facilità d’uso e le dimensioni ridotte sono i migliori punti di vendita.

Direzioni per Alice Lake

Imposta il GPS per Tincup Trailhead a Pettit Lake. Puoi prendere un permesso e iniziare l’escursione da lì.

Io uso la mappa Sawtooth & White Cloud Mountains. Puoi procurartela su Amazon o in uno dei negozi di attrezzatura a Stanley, Idaho.

Per una lista di imballaggio suggerita per questo percorso, assicurati di controllare la mia lista di controllo dell’attrezzatura per le lunghe distanze.