San Francisco: Bike Angel Island

0 Flares Filament.io 0 Flares ×
  • Pin
0shares

Abbiamo preso il traghetto da Tiburon e abbiamo fatto il giro di Angel Island nella baia di San Francisco!

A photo posted by Susanna Scott (@amodernmother) on Aug 10, 2015 at 9:09pm PDT

Una delle mie cose preferite da fare quando vivevo nella San Francisco Bay Area durante il boom delle dotcom era prendere la bici sul traghetto da Tiburon a Angel Island e fare tutto il giro in bicicletta. Oltre alla storia – Angel Island era la Ellis Island dell’ovest e fungeva da punto d’ingresso per gli immigrati che entravano dall’Asia – il viaggio in bicicletta non è troppo difficile, e ci sono panorami mozzafiato dietro ogni angolo.

Ho pensato che sarebbe stata una grande escursione per le ragazze (10, 11 e 13) durante il nostro viaggio a San Francisco, così ho cercato le opzioni e ho trovato il programma perfetto. Gli amici di Henley erano in zona, e ci ha dato l’opportunità perfetta per testare il mio itinerario.

Sono un po’ più vecchio di quando ero ai tempi delle dotcom, ma sono riuscito a fare il giro dell’isola su due ruote. Anche alle ragazze è piaciuto molto e i nostri amici di Henley hanno commentato che era come andare in bicicletta nel Mediterraneo!

Risparmia il 42% sul Muni di San Francisco e altre 4 attrazioni con CityPASS. Shop Now!data-imagelightbox=”g”>

Pianifica il tuo giro in bicicletta ad Angel Island:

guida di Angel Island - pinterest

Prima controlla gli orari dei traghetti. Noi siamo partiti da Tiburon perché volevo finire a Guaymas per il pranzo, ma si può partire anche da San Francisco, Alameda/Oakland, Vallejo o Alcatraz. Si comprano i biglietti quando si sale a bordo – ma assicuratevi di portare molti contanti perché non accettano carte di credito! Da Tiburon ci sono solo 10 minuti di traghetto per Angel Island. Il viaggio in traghetto è panoramico con vista sul Golden Gate, Alcatraz e la East Bay. È possibile noleggiare biciclette una volta sbarcati, ma si noti che è il primo arrivato, il primo servito e non ci sono masse di biciclette. Potete anche portare le vostre biciclette o noleggiarle a Tiburon. Noi abbiamo preso il primo traghetto e siamo andati direttamente al noleggio di biciclette e ce n’erano molte disponibili per il noleggio. La bici più piccola andava bene per il mio bambino di 10 anni.

Prevedete circa 1 ora e mezza o 2 ore per girare l’isola. Il nostro gruppo ha impiegato 2 ore per girare in bicicletta, con molte fermate e alcuni pedoni lenti (io). C’è solo una strada principale intorno, Perimter Road, e riceve solo alcuni veicoli di manutenzione e tram turistici. La strada è asfaltata e impegnativa in alcuni tratti, ma non è difficile. Se posso farlo io, puoi farlo anche tu!

Abbiamo avuto circa un’ora di tempo prima che il traghetto di ritorno partisse. Metà del nostro gruppo è andato a fare un’escursione e l’altra metà è andata al caffè. Sì, io ero uno di quelli al caffè, che tra l’altro serve un sacco di cibo e bevande biologiche. Molto San Francisco.

Quando siamo tornati a Tiburon, ci siamo fermati da Guaymas per un pranzo tardivo sul ponte e ci siamo goduti altre viste dello skyline di San Francisco. L’intero viaggio è una giornata fantastica e magica.

Per avere un’idea di com’è, guardate questo video del nostro viaggio!

Questa mappa vi dà un'idea di dove si trova Angel Island nella baia di San Francisco (è la grande stella). Il puntino sotto è Alcatraz.

Questa mappa ti dà un'idea di dove si trova Angel Island nella baia di San Francisco (è la stella grande). Il puntino sotto è Alcatraz.

Questa mappa ti dà un’idea di dove si trova Angel Island nella baia di San Francisco (è la grande stella). Il puntino sotto è Alcatraz.

Salendo sul traghetto per Angel Island da Tiburon.

Imbarco del traghetto per Angel Island da Tiburon. In realtà, queste persone stanno sbarcando, ma questo è un dettaglio minore 😀

Ecco la mappa dell'isola. C'è una strada principale, Perimeter Road, che gira intorno all'isola.

Ecco la mappa dell’isola. C’è una strada principale, Perimeter Road, che gira intorno all’isola. È asfaltata e facile da percorrere in bicicletta.

vacanze nella foresta 3La prospettiva di mio figlio di 10 anni
Prima siamo saliti sul traghetto. Quando siamo arrivati (dopo circa 10 minuti) siamo scesi dal traghetto e abbiamo affittato delle biciclette. La vista era bella. Abbiamo visto Alcatraz, il Golden Gate Bridge e molte altre cose. Abbiamo visto vecchie case in cui alloggiavano soldati e immigrati. È stato molto interessante. La mia bici era terribile, ma le strade erano belle e asfaltate ed erano facili da percorrere (tranne le colline dove ho camminato la mia bici).
Dopo aver affittato le bici sull'isola, abbiamo iniziato il nostro viaggio di 8 chilometri!

Dopo aver affittato le biciclette sull’isola, abbiamo iniziato il nostro viaggio di 8 chilometri!

C'erano viste come questa da quasi ogni angolo!

C’erano viste come questa da quasi ogni angolo! Il viaggio vale la pena solo per il paesaggio.

vacanze nella foresta 2La prospettiva di mio figlio di 11 anni
Il viaggio in bicicletta è stato faticoso ma nel complesso molto piacevole. Abbiamo iniziato con un traghetto con una vista mozzafiato e poi abbiamo affittato delle biciclette su Angel Island e abbiamo iniziato il nostro giro. C’erano alcune colline, ma niente che non potessi fare. Quando abbiamo finito abbiamo restituito le biciclette, e per recuperare le energie ho mangiato un biscotto al cioccolato al bar!
I nostri amici francesi che ci hanno accompagnato nel nostro viaggio hanno commentato che si sentivano come se stessero pedalando nel Mediterraneo!

I nostri amici francesi che ci accompagnano nel nostro viaggio hanno commentato che gli sembrava di pedalare nel Mediterraneo!

I nostri amici di Henley che ci hanno accompagnato nel nostro viaggio hanno commentato che gli sembrava di pedalare nel Mediterraneo!

Il caffè di Angel Island serve hot dog biologici, chili e formaggi artigianali!

Domande: Andare in bicicletta ad Angel Island con i bambini

Si possono noleggiare biciclette sull’isola?

Sì! Non sono cariche e non si possono fare prenotazioni, quindi il mio suggerimento è di prendere il primo traghetto e arrivare velocemente all’edificio del noleggio bici. Puoi anche portare le tue bici, o noleggiarle a Tiburon.

Quanto dista Angel Island?

Sono circa 5 miglia/8 chilometri intorno all’isola.

Quanto è difficile il viaggio?

Ci sono due tratti molto ripidi, ma tutto il nostro gruppo ce l’ha fatta (me compreso!) La parte principale del viaggio è costituita da colline ondulate e le parti in discesa sono molto divertenti!

Quanto tempo ci vuole?

Ci vuole da 1 a 1 ora e mezza – dipende da quanto sei in forma e quante fermate fai! Il nostro gruppo ha impiegato 2 ore. Ci siamo fermati molte volte per riposare e ammirare il panorama, e ci siamo presi del tempo per esplorare le vecchie caserme.

I bambini possono fare il giro dell’isola?

Le mie ragazze ce l’hanno fatta! Hanno 10, 11 e 13 anni. La mia bimba di 10 anni è andata a piedi con la sua bici in alcuni dei tratti più ripidi (anche io). Ho visto bambini di 5 anni andare in giro in bicicletta.

Che altro c’è da fare?

Abbiamo ancora un po’ di tempo, quindi alcuni di noi hanno fatto una breve escursione; il resto è andato al caffè a mangiare biscotti! Si può anche fare un tour dell’isola, campeggiare, fare un picnic, osservare gli uccelli o fare un giro in Segway!

Si può mangiare lì?

Ci sono diverse aree picnic, più un caffè che serve cibo biologico (ovviamente!). Abbiamo preso dell’acqua in bottiglia e degli snack da mangiare mentre eravamo lì. Abbiamo aspettato di scendere a Tiburon per fare un pranzo messicano tardivo al Guaymas, che è proprio sull’acqua. Il modo perfetto per finire l’escursione!

Dopo il viaggio - fermatevi da Guaymas per un autentico cibo messicano e una vista mozzafiato dello skyline di San Francisco. Basta girare a destra all'uscita del traghetto.

Dopo il vostro viaggio - fermatevi a Guaymas per l'autentico cibo messicano e una splendida vista dello skyline di San Francisco. Gira a destra quando esci dal traghetto.

Dopo il vostro viaggio, fermatevi a Guaymas per l’autentico cibo messicano e una vista mozzafiato dello skyline di San Francisco. Girate a destra quando uscite dal traghetto, il ristorante è proprio di fronte all’acqua.

Abbiamo fatto un'ottima colazione al New Morning Cafe a Tiburon prima di prendere il traghetto per girare Angel Island. Pensa ai pancake, alle uova alla fiorentina e al succo d'arancia fresco!

Abbiamo fatto un'ottima colazione al New Morning Cafe a Tiburon prima di prendere il traghetto per fare il giro di Angel Island. Pensa ai pancake, alle uova alla fiorentina e al succo d'arancia fresco!

Abbiamo fatto un’ottima colazione al New Morning Cafe a Tiburon prima di prendere il traghetto per fare il giro di Angel Island. Pensa ai pancake, alle uova alla fiorentina e al succo d’arancia fresco!

Se vai:

Angel Island Conservancy Controlla la loro guida agli orari dei traghetti da Tiburon, San Francisco, Oakland, Alcatraz e Vallejo.

Angel Island – Tiburon Ferry 21 Main Street Tiburon, CA 94920+1 (415) 435-2131 angelislandferry.com Basta presentarsi e mettersi in fila (non nella fila del gruppo). Si comprano i biglietti ($15 adulti/£13 bambini) quando si sale a bordo. Solo contanti! Puoi portare anche le tue bici.

Angel Island Company angelislandsf.com Noleggia le bici ($12.50 all’ora) direttamente sull’isola. Chi prima arriva, meglio alloggia. Siamo andati a piedi per affittarle. Non ne hanno grandi quantità, quindi andate su un traghetto presto.

Guaymas 5 Main Street Tiburon, CA 94920 +1 (415) 435-6300 guaymasrestaurant.com Adoro la vista (e il cibo messicano) sullo skyline di San Francisco!

New Morning Cafe 1696 Tiburon Blvd, Belvedere Tiburon, CA 94920 +1 (415) 435-4315 Ottima colazione e brunch