Anthony’s Nose (Scramble non ufficiale)

Panoramica: Questa escursione al Naso di Antonio è un’arrampicata ripida e faticosa, ma relativamente breve, con una grande vista. Questo sentiero non ufficiale ma ben segnalato era in precedenza l’Appalachian Trail, che da allora è stato spostato leggermente a nord.

NOTA: Questo sentiero non è ufficiale e non appare sulla NY-NJ Trail Conference, National Geographic, o sulla maggior parte delle altre mappe. La maggior parte delle guide mostrano di prendere l’Appalachian Trail fino al Blue Trail per raggiungere Anthony’s Nose. Questo è il modo in cui questa escursione scende, ma noi prenderemo una strada diversa per salire.

Lunghezza dell’escursione: 1,6 miglia

Gravità: 870 piedi

Posizione: Hudson Highlands State Park Preserve, Beacon, NY

Parcheggio: Parcheggiare sulla spalla della Rt 9D subito dopo aver attraversato il Bear Mountain Bridge e aver girato a sinistra sulla 9D (vicino alla stella rossa nella mappa qui sotto).

Mappa: Hudson Highlands Trail Map South (NOTA: la prima parte di questa escursione, il ripido scramble, è un sentiero non ufficiale che non appare sulle mappe ufficiali. È indicato di seguito come un sentiero blu punteggiato.)

La mappa del sentiero di Anthony’s Nose mostra lo scramble non ufficiale (sentiero blu punteggiato).

Descrizione del sentiero: Il sentiero inizia sulla Rt 9D appena a nord dell’incrocio con il Bear Mountain Bridge sul lato est della strada (stella rossa sulla mappa sopra). Seguire il sentiero consumato accanto alla recinzione di maglia metallica in modo ripido fino a quando si vedono le bolle blu non ufficiali.

Segui in salita lungo la rete metallica

Tieni i tuoi bastoncini da trekking nascosti – avrai bisogno delle mani per arrampicarti sul sentiero ripido.

C’è solo un terzo di miglio fino a Anthony’s Nose, ma si guadagnano 700 piedi di altezza nel primo quarto di miglio, dopo di che il sentiero comincia a livellarsi. Mentre questa arrampicata è relativamente sconosciuta e si possono trovare poche persone su questa parte del sentiero, Anthony’s Nose è una destinazione popolare per ovvie ragioni, quindi non aspettatevi la solitudine in cima a meno che non andiate in un momento strano.

Per tornare, dirigetevi a nord-est e seguite il sentiero blu con la targa di Camp Smith (non lo stesso modo in cui siete arrivati). Gira a sinistra una volta che raggiungi l’Appalachian Trail (con le bandiere bianche) e continua fino a raggiungere la Rt. 9D. Fate attenzione al traffico mentre tornate alla vostra auto.

Profilo altimetrico dell’Anthony’s Nose (scramble non ufficiale)